Progetto ‘’Agora’ Calabria’’

Numerosi gli eventi organizzati per onorare e valorizzare la cultura alimentare del Italia e delle sue tradizioni regionali, esaltando i benefici della dieta mediterranea.

Il programma AGORA ‘CALABRIA, presentato dalla Camera ellenica italiana di Atene in Colaborazione con la Regione Calabria il Confapi Calabria ed altri collaborattori locali , mira a promuovere i prodotti locali calabresi e a stabilire una rete di collaborazione con le imprese alimentari greche.

Le attività del Programma sono:

• una serata di degustazione organizzata dall’Ambasciata Italiana in Grecia in collaborazione con la nostra Camera di Commercio Italo-ellenica di Atene, (leader del progetto Agora’ Calabria’’)durante la quale Caterina Ceraudo, chef stellata di origini calabresi, “educherà” i presenti ai sapori antichi ed attuali della Magna Grecia, utilizzando in modo innovativo i prodotti di qualità tipici del suo territorio.
  • partecipazione alla Fiera ‘’EXPOTROF’’ (24 al 26 gennaio) con  uno stand dedicato alla Calabria con 27 aziende con vari prodotti locali e tradizionali della regione: vini, dolci, salumi, formaggi, liquori e molto altro.Durante la mostra ogni rappresentante dell’azienda italiana avrà l’opportunità di incontrare, con appuntamenti specifici e organizzati, imprenditori greci (importatori, commercianti, distributori, agenti) che sono interessati a questi prodotti e vogliono discuterne insieme forme di cooperazione.Ci saranno presentazioni e degustazioni di prodotti per tutti

Τελευταία νέα